10 Apr
APRE IL MONSTERS’ PARK!

È ufficialmente aperto il Monsters’ Park.
Dopo le anteprime nelle più importanti Fiere del Libro italiane, la serie Monsters’ Park scritta da Fabio Cicolani esce finalmente nelle librerie con i suoi due primi episodi: LA FABBRICA DEI MOSTRI e UNO ZOO MOSTRUOSO.
Fabio Cicolani, autore che ha già conquistato i lettori di tutte le età con la trilogia de LE MAGIE DI OMNIA, insegna scrittura creativa alle scuole elementari ed è stata proprio questa sua esperienza diretta con i più piccoli ad avergli ispirato la scrittura di questa serie.
Ha pensato infatti di usare l’espediente dei mostri per riuscire ad avvicinare i piccoli lettori fin dalle elementari e far capire loro quanto possa essere divertente la lettura di un libro.
Nei Monsters’ Park, infatti, i bambini possono trovare non solo delle avventure ricche di mostri di ogni genere che possono accendere la loro fantasia, ma divertirsi davvero grazie ai simpaticissimi protagonisti della storia con i quali si possono identificare.
Fabio Cicolani, infatti, per narrarci le avventure del Monsters’ Park ha dato voce a Peter Pepper, un bambino pasticcione, star televisiva di un programma di cucina, che raccontandoci tutto in prima persona, si ritrova insieme al fratellino Tim a fronteggiare un Luna Park che trasforma tutti i visitatori (e forse anche loro) in veri e propri mostri.
Attorno a loro tantissimi altri personaggi che accompagneranno i nostri due protagonisti aiutandoli o complicando loro la vita. Perché il Monsters’ Park non è solo un’avventura fantastica, piena di trovate geniali che possono sviluppare l’immaginazione dei bambini, ma anche un vero spaccato di quell’età, dove i valori dell’amicizia, del coraggio, dei rapporti famigliari escono in ogni episodio, risultando spesso decisivi a far risolvere loro ogni situazione.

Allora siete pronti a vincere le vostre paure e a entrare nel Monsters’ Park?

Per farlo è semplice basta andare in libreria o su qualsiasi store on-line!

 

Monsters Park

MONSTERS’ PARK
La Fabbrica dei Mostri

Isbn: 978-88-96325-47-6 – Pag: 144 – Prezzo: 9,90€

Cosa potrebbe succedere se un Luna Park degli orrori trasformasse veramente in mostri tutti i suoi visitatori? Licantropi, Zombie, Fantasmi, Vampiri… Sembra impossibile, un incubo. Eppure è quello che si ritrova ad affrontare Peter Pepper, una giovane star della televisione, quando il Monsters’ Park arriva in città. Insieme a suo fratello Tim, Pepper dovrà entrare nel mondo degli incubi, tirare fuori tutto il suo coraggio e cercare di fermare questa spaventosa Fabbrica dei Mostri.

 

 

 

Monsters Park 2

MONSTERS’ PARK
Uno zoo mostruoso

Isbn: 978-88-96325-53-7 – Pag: 144 – Prezzo: 9,90€

Spaventosi Leoni, strani Pipistrelli e Leopardi mostruosi. Queste sono solo alcune delle bestie feroci e fuori dal normale che questa volta dovranno affrontare Peter Pepper, una giovane star della televisione, e la sua amica (la fidanzata dei suoi sogni) Matilda, quando scopriranno che Tim, il fratellino di Peter, è scomparso, di nuovo vittima del Monsters’ Park.
Ce la faranno questa volta a salvarlo e a riportarlo a casa sano e salvo prima che gli accada qualosa di terribile? E, soprattutto, come se la caveranno quando dovranno vedersela con il più astuto e terrificante dei dinosauri, il Velociraptor?

 

 

 

I personaggi del Monsters’ Park!

A dare un volto ai personaggi ci ha invece pensato il bravissimo Antonio De Luca, illustratore di fama nazionale, nonché docente alla Genius Academy.

Matilda-Kent-218x300Tim-Pepper-218x300Peter-Pepper-218x300Rick-Goldstein-218x300BriannaStevenson-218x300