12 Ott
COMUNICATO UFFICIALE: Accordo con Messaggerie Libri

Ringraziando, per la professionalità dimostrata in questi anni, il gruppo CDA (che comunque sarà ancora punto di riferimento per le librerie fino al 31/12/2015), è con grande soddisfazione che annunciamo di aver raggiunto un accordo per la distribuzione e la promozione libraria con MESSAGGERIE LIBRI e EMME PROMOZIONE, che lavoreranno sinergicamente con La Corte Editore a partire dal 1 Gennaio 2016.
Tali aziende, che rappresentano l’eccellenza di settore nell’editoria italiana, sono allo stesso tempo un importante punto di arrivo e un nuovissimo punto di partenza per la nostra casa editrice, che proprio oggi compie 7 anni dalla sua ufficiale apertura.
La qualità è sempre stata e continuerà a essere il fil rouge che unisce tutti i processi del nostro lavoro e con Messaggerie Libri al nostro fianco, acquisiamo un importante partner per far crescere sempre di più il nostro progetto. Progetto che ci vede continuare a sostenere che i libri siano ancora l’investimento migliore che si possa fare.

#BuonaLetturaAtutti.

LA CORTE EDITORE
www.lacorteditore.it
Fondata da Gianni La Corte, La Corte Editore è una casa editrice incentrata principalmente sulla narrativa e distribuita a livello nazionale, che in questi anni si è fatta conoscere da migliaia di lettori ed è arrivata a pubblicare importanti autori internazionali come Agapi Stassinopoulos (sorella della celebre Arianna Huffington), David Blixt e il pluripremiato Jonathan Carroll autore che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La casa editrice è inoltre protagonista del Salone del Libro di Torino e di tutte le più importanti fiere dell’editoria italiana, ha venduto migliaia di copie e si è contraddistinta per la qualità dei suoi lavori. Uno degli ebook della casa editrice (“Voglio fare la Wedding Planner”) a maggio 2013 ha raggiunto il 3° posto nella classifica nazionale.
In questi anni, alcuni autori che sono stati lanciati da La Corte Editore sono stati presi dalle grandissime case editrici, confermando l’alta qualità delle scelte editoriali fatte; mentre diversi autori hanno scelto di fare la strada opposta decidendo, invece, di scegliere La Corte Editore proprio per la qualità del lavoro che viene fatto e per l’attenzione a 360° che viene dedicata a ogni singolo libro pubblicato. Nell’estate 2013, la casa editrice è stata presa in considerazione da J.K. Rowling, celebre autrice della saga di Harry Potter per la cessione dei diritti della sua nuova saga thriller firmata sotto pseudonimo, a sottolineare come la casa editrice sia una realtà giovane ma con prospettive di crescita e mire anche a livello internazionale.
MESSAGGERIE LIBRI
www.messaggerielibri.it
Messaggerie Libri è il più importante distributore italiano di editori indipendenti. Puntualità, affidabilità, costante impegno nel migliorare la qualità del servizio sono i punti di forza del rapporto che da oltre 100 anni lega Messaggerie a librai ed editori.
L’attività di distribuzione raggiunge attualmente più di 4.000 punti vendita con i titoli di oltre 190 case editrici e una gamma di prodotti come DVD, agende, calendari, fumetti, gadget.
La spedizione delle novità e dei rifornimenti, così come la gestione delle rese, si svolge presso la “Città del Libro” di Stradella (Pavia), uno dei più grandi poli logistici multi-cliente dedicati all’editoria in Europa, dove è anche concentrato tutto lo stock di molti editori distribuiti, per i quali viene svolto da Messaggerie Libri il servizio completo di stoccaggio e distribuzione a tutti i canali extra-libreria. La manipolazione fisica dei prodotti è affidata a Ceva logistics da settembre 2013. Tutti i servizi connessi alla distribuzione e rivolti a Editori e Librai, dalla Gestione Ordini all’Assistenza Clienti, dalla Organizzazione Lancio Novità alla Gestione Ordini Particolari, sono effettuati da specialisti di Messaggerie Libri dalla sede di Assago, con l’importante apporto di un sistema informativo altamente affidabile, fruibile anche via web, ed in continua evoluzione.