Slide WORDS NFT New Layer Scrivi con noi il futuro dell’editoria!
La prima collezione di NFT, targata La Corte,
legata al mondo dei libri e al valore delle parole,
che oltre a diventare pezzi unici da collezione,
daranno accesso a vantaggi unici ed esclusivi.
ACQUISTA SU OPENSEA

LA CORTE

In 15 anni La Corte Editore, partendo da zero, è diventata una delle case editrice di riferimento della narrativa di genere.
Nel suo catalogo ha saputo convogliare autori internazionali come Jonathan Carroll o Martina Cole e italiani come Stefano Tura, Francesco Falconi, Antonio Lanzetta, Ilaria Varese, Marina Rei, Luca Buggio…
Sempre attenti alle novità, alla comunicazione e alle esigenze dei propri lettori, La Corte da anni crea anche dei progetti che possano far vivere il mondo libro con sempre maggiore passione. Con il progetto Words NFT, vuole dare alla propria community un accesso esclusivo al proprio pianeta editoriale.

LA COLLEZIONE

Le parole sono opere d’arte con cui si costruiscono mondi, si raccontano vite, si dipingono emozioni. Le parole sono vive, sanno evolvere eppure riescono a essere immortali e universali. Non importa in che lingua la si pronunci, il significato di una parola è un ponte tra culture diverse e tra generazioni lontane.
Una parola sa descrivere il passato, delineare il presente, ma anche tratteggiare il futuro.
Ed è lì che guardiamo con questi NFT: cosa può portare il web 3.0 al mondo dell’editoria? Quante saranno le opportunità? Scopriamole insieme. Con una marea di vantaggi che inizieranno fin da subito. Quali? Scoprilo qui sotto.

I BONUS

  • il 30% di sconto su tutti i nostri ebook, attraverso il portale di Bookrepublic (sconto che può sommarsi ad altre promozioni in corso)
  • 1 libro in omaggio ogni 2 libri acquistati dal sito www.lacorteditore.it
  • 1 mese gratuito su Storytel*
  • Accesso gratuito a un nostro Workshop di Scrittura dedicato esclusivamente ai possessori di Words NFT
  • In caso siate autori, possibilità di presentare personalmente un Pitch del proprio romanzo in apposite session che verranno programmate mensilmente con uno dei responsabili editoriali della casa editrice**
  • Accesso prioritario a future collezioni di NFT
  • Inserimento in gruppo dedicato su Discord, presidiato da Gianni La Corte, dove poter interagire con la community, accedere a eventi on line esclusivi, ottenere anteprime e tanto altro…
  • Accesso a eventuali partnership e collaborazioni che potranno nascere in futuro…

IL VIDEO

Se vuoi ascoltare in breve i tanti vantaggi dei nostri NFT, ecco il video per te!

ACQUISTA SU OPENSEA

FAQ

Perché prendere i Words NFT?

Perché è il primo NFT legato al mondo delle parole, dei libri e dell’editoria. Perché a differenza degli altri, potrai accedere per 3 anni, a una vasta quantità di bonus e servizi esclusivi che valgono già molto di più del valore di acquisto del token. 

Ho comprato un Words NFT, cosa devo fare per accedere ai servizi?

Una volta acquistato l’NFT su OPENSEA, potrai sbloccare un codice. Scrivici a nft@lacorteditore.it, comunicacelo e inizia la tua esperienza.

Quante Words NFT saranno vendute?
Nelle prossime settimane, saranno messe in vendita 3450 NFT di cui 3050 nella versione Base e 400 della collezione Gold

Si possono rivendere le Words NFT?

Sì. Come tutti gli NFT possono essere rivenduti su marketplaces come OpenSea. Bisogna ricordare che al momento della rivendita di un Words NFT viene applicato dallo smart contract una royalty del 5% in favore di La Corte Editore.
La vendita del Words NFT, ovviamente fa decadere i privilegi e i bonus connessi.

Il valore del mio NFT può crescere?

Non c’è una regola precisa. Ci sono NFT che hanno acquistato un valore inestimabile, così come certe opere d’arte. Altri che lo hanno perso. La cosa positiva dei nostri NFT è che, nel frattempo, potrai usufruire di bonus e privilegi che valgono molto di più del valore di acquisto. Quindi, non c’è nessun effettivo rischio.

Hanno una durata?

Il token in quanto oggetto collezionabile ha una validità infinita. I bonus e i benefici aggiuntivi, invece, durano 3 anni dall’acquisto e dipendono dalle condizioni d’uso previste dai partner che offrono sconti e convenzioni.

Quanto costa un NFT?

Il costo del token deve essere indicato in criptovaluta (Etherium in questo caso) e quando lo mettiamo in vendita indichiamo un valore che sia intorno ai 130 €. Il costo del Token quindi può variare in base al valore dell’Etherium. (In questo periodo – primi di giugno ’22 – è particolarmente basso). Puoi acquistarlo su OPENSEA sia usando criptovalute che una semplice carta di credito.

Cosa devo fare per accedere ai miei privilegi una volta acquistato un NFT?

Scrivici a nft@lacorteditore.it e comunicaci il codice che è accomunato al Words NFT che hai acquistato.

Ho già un abbonamento con Storytel, posso usare comunque il bonus di un mese gratuito?

Purtroppo no. Storytel mette a disposizione il suo mese gratuito solo per chi non si è mai abbonato/iscritto prima

Posso usare lo sconto per gli ebook su altre piattaforme?
No, vale esclusivamente su Bookrepublic.it e lo sconto sarà comunque cumulabile anche con altre promozioni già in corso. Avrai sempre uno sconto in più.

C’è scritto che posso avere un libro in omaggio ogni due, posso sceglierlo?
Sì. Quello che vuoi tu. Semplicemente dei tre libri che acquisterai sarà considerato in omaggio il meno caro dei 3.

In cosa consiste il Pitch messo a disposizione per gli autori che vogliono presentare una propria opera?

Ogni mese dedicheremo una giornata in cui ci si può prenotare per parlare del proprio romanzo a uno dei responsabili editoriali della casa editrice, per una durata di 10-15 minuti. Questo, ovviamente, non vuol dire in nessun modo avere la certezza di pubblicazione con La Corte Editore. Ogni autore avrà la possibilità di presentare un Pitch ogni anno.

Vorrei acquistare una parola in particolare. Posso farlo?

Se la parola che desideri non è già stata creata come NFT, puoi scriverci e prenotarla. Sarai il primo a essere avvisato non appena sarà stata creata.

Qualcun altro può avere la mia stessa parola?

No. Ciascun WORDS NFT è unico. Solo ed esclusivamente una persona può essere proprietario di quel termine Words Nft. Per questo possono essere collezionabili.

In quali lingue è tradotto ciascun termine dei Words NFT?

Ciascun Words NFT è tradotto in alcune delle più importanti lingue del mondo: inglese, italiano, spagnolo, francese, portoghese, tedesco, giapponese, arabo, cinese, hindi, ucraino e russo.