Jonathan Carroll – Il Maestro del Surreale

“Autori come Jonathan Carroll, Haruki Murakami e Paul Auster hanno successo perché sanno unire la meraviglia del fantastico alla bellezza del quotidiano.”
JAPAN TIMES


Gianni La Corte, il direttore editoriale della casa editrice, racconta sempre di essersi particolarmente emozionato quanto Carroll è entrato a far parte del team autori La Corte. “Poter avere il piacere di pubblicare le opere di un Maestro come Jonathan Carrol, di uno dei tuoi autori preferiti in assoluto, è un’emozione per cui vale la pena fare il mio lavoro”.

Jonathan Carroll

è nato a New York, è considerato tra i più originali e visionari scrittori contemporanei e tra i suoi fan vanta personaggi come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Ellroy. Figlio di uno sceneggiatore di successo di Hollywood e di un’importante attrice di cinema e teatro, risiede a Vienna da oltre quarant’anni, dove ha insegnato alla American International School. Nella sua carriera ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato insignito di diversi premi, tra cui il celebre “Bram Stoker” e il “Gran Prix de l’imaginaire”.
Con La Corte Editore ha già pubblicato The ghost in loveLa forza del leoneIl paese delle pazze risate e Mr. Breakfast e a maggio 2022 uscirà il suo nuovo romanzo.


“Jonathan Carroll è sicuramente uno dei miei autori preferiti e Mr. Breakfast è un’affascinante meditazione sull’arte, sull’amore e su tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta.”
NEIL GAIMAN


“Un libro brillante, surreale, da assaporare. Una narrazione che è un mosaico, un gioco di matrioske. Qualcosa che non vorresti che finisse.” 
JONATHAN LETHEM


“Questo romanzo mi ha ipnotizzato” 
STEPHEN KING (Per “Il paese delle pazze risate“)